CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Ro.Lo. Società Agricola S.r.l. secondo la vigente normativa D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito https://www.roloagricola.it/ e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA INCLUSA.

1. Modifiche dei termini

Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento. Ad ogni revisione del presente Accordo, la data dell’ “Ultimo aggiornamento” posta all’inizio del documento sarà modificata di conseguenza. L’utente accetta di controllare i termini di questo Accordo a ogni suo nuovo acquisto. Agli ordini trasmessi in data anteriore a quella delle modifiche verranno applicate le condizioni contrattuali precedenti.

2. Accettazione delle Condizioni di Vendita

Il contratto stipulato tra Ro.Lo. Società Agricola S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Ro.Lo. Società Agricola S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005 sulle vendite a distanza e successive modifiche.

3. Richiesta di informazioni da parte del Cliente

Le richieste di chiarimenti sui prodotti presenti sul sito https://www.roloagricola.it possono essere comunicate via email a info@roloagricola.it. Le risposte generalmente sono evase in un periodo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi.

Il materiale presente su questo sito ed i prodotti offerti sono realizzati dalla nostra azienda. L’utilizzo delle foto dei prodotti da noi scattate sono severamente vietate per scopo commerciale senza precedente richiesta di permesso approvata.

CONDIZIONI D’ACQUISTO

E’ possibile acquistare sul sito con carte di credito, carte prepagate e bonifici bancari. Ro.Lo. Società Agricola srl non registrerà, utilizzerà, divulgherà i dati di carte di credito in nessun modo, in quanto non avrà accesso a tali dati, che verranno gestiti per nostro conto dalla banca Paypal o dal proprio istituto bancario, secondo i loro termini e modalità di uso del servizio.

SPEDIZIONE

  • Gli articoli venduti da Ro.Lo. Società Agricola srl sono tutti disponibili in magazzino, salvo diversa segnalazione nel sito, e la loro spedizione avviene il giorno lavorativo successivo a quello del ricevimento del pagamento.
  • Ro.Lo. Società Agricola srl si riserva il diritto di ritardare le spedizioni in periodi di festività (es: Natale, Pasqua, 1 maggio, 15 agosto, 1 novembre) o in caso di comunicazioni speciali alla clientela, fatte all’interno di questo sito.
  • Nel caso in cui la merce ordinata non sia più disponibile per motivi particolari, Ro.Lo. Società Agricola srl contatterà l’acquirente (tramite e-mail, telefono, cellulare) comunicando il possibile ritardo della spedizione o l’impossibilità della stessa in caso di esaurimento del prodotto. L’acquirente a quel punto, potrà decidere se continuare e concludere l’acquisto, o se richiedere il rimborso totale delle spese da lui sostenute.
  • La merce ordinata viaggia con Corriere Espresso GLS e le spese di spedizione possono variare leggermente a seconda del luogo di destinazione. Le spese saranno comunicate al Cliente in fase di checkout, comunque sempre prima della conferma dell’acquisto.
  • La spedizione dei prodotti in Italia ha un costo di 15€ per ordini fino a 50€, oltre tale importo la spedizione è gratuita. Restano escluse, come prima accennato, le zone disagiate indicate dal corriere GLS sul proprio sito web, per le quali applicheremo le seguenti maggiorazioni (https://gls-group.com/IT/it/spedire-ricevere/info-utili-spedire/preventivi/ ):
    • Sicilia e Sardegna + € 4
    • Isole minori + € 9
  • La spedizione all’estero è possibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cypro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Francia 2 (Corsica), Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo (escluso Madera e Azzorre), Principato di Monaco, Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Spagna 2 (Baleari) escluso Canarie, Andorra, Ceuta, Melilla, Gibilterra), Svezia, Ungheria.
  • Paesi nei quali non è per ora possibile ricevere i nostri prodotti sono: Gran Bretagna (Inghilterra, Galles), Gran Bretagna 2 (Isole Britanniche, Scozia, Irlanda del Nord), Liechtenstein, Norvegia, Islanda, Madera, Azzorre, Canarie, Andorra, Ceuta, Melilla, Gibilterra, Svizzera, Turchia.

 

TRASPORTO E CONSEGNA

I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Ro.Lo. Società Agricola srl non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Una volta spediti i prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. Utilizziamo esclusivamente corrieri e mediamente la consegna avviene nelle successive 48 ore. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati entro 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo alla conferma del pagamento dell’ordine. Questo termine di 7 giorni lavorativi si applica alle spedizioni in Italia, per le spedizioni all’estero potrebbero essere necessari tempi più lunghi.

RESO E DIRITTO DI RECESSO

La legge (D.L. 21/02/2014, n. 21, sez II, artt. 52-57) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Il consumatore ha la possibilità di restituire l’articolo acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta) ed è valido per i soli acquisti effettuati a distanza, dove il compratore non ha potuto visionare precedentemente il prodotto. Non si applica quindi per gli acquisti effettuati direttamente nel punto vendita.

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO/RESTITUZIONE MERCE FALLATA:

  1. Inviare entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (la data di consegna è certificata dal corriere ) una e-mail a roloagricola@gmail.com oppure info@roloagricola.it , riportante:
    1. la volontà di esercitare il diritto di recesso o, in caso di articolo fallato, la descrizione più accurata possibile del difetto concernente il prodotto acquistato (se possibile allegare una foto);
    2. il numero di ordine, la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
    3. e-mail su cui si preferisce ricevere l’autorizzazione al reso del materiale.
    4. in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi
  2. Attendere l’autorizzazione alla spedizione del materiale.
  3. Provvedere alla spedizione della merce entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di effettuare il reso, utilizzando un corriere a propria scelta.
  4. Il prodotto deve essere accuratamente imballato nella confezione originale e completo.
  5. Assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto e farsi carico delle relative spese.
  6. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni (che differiscano dai danni/difetti segnalati dal consumatore) o smarrimenti avvenuti durante il trasporto ci riserviamo il diritto di addebitare la spesa di questi trattenendo l’importo dalle somme da rimborsare;
  7. Indicare sul pacco i dati del mittente e spedire l’articolo entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’autorizzazione al reso al seguente indirizzo di destinazione:RO.LO. Società agricola srlVia Monte Carpegna 7Foligno (PG) 06034
  8. All’arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni e la presenza di tutte le parti. L’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, che altrimenti potrebbe decadere totalmente. Si applica lo stesso criterio per quanto concerne la restituzione della merce fallata, una volta analizzata e riscontrato il difetto dichiarato.
  9. Provvederemo ad effettuare il rimborso relativo al costo della merce spedita (comprensivo delle eventuali spese di spedizione della merce sostenute in fase di acquisto) entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte dell’acquirente e comunque non prima della ricezione dei beni.Si applica lo stesso criterio per quanto concerne la restituzione della merce fallata con le seguenti differenze:
    1. se soddisfatte le condizioni del punto 8 verranno rimborsate sia le spese di spedizione sostenute in fase di acquisto che quelle in fase di restituzione della merce;
    2. invece del rimborso dell’intero importo dell’ordine l’acquirente può richiedere la sostituzione del prodotto in questione con uno analogo, scevro da difetti/imperfezioni, la cui spedizione sarà a carico di Ro.Lo. Società Agricola srl

LABORATORIO / PUNTO VENDITA

Chiuso
10 am - 6 pm
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Disponibilità telefonica

(per visite, degustazioni, informazioni, assistenza per gli acquisti o altro)

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9 am - 12 am

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