Confettura extra di Pesca e vino Grechetto 120 gr.

5,50 

Confettura extra di pesche e vino Grechetto. Prodotta senza l’uso di addensanti, pectina o additivi chimici. Le pesche sono coltivate in Umbria ed il Grechetto, un vino bianco tipico della zona, è acquistato da una nota cantina di Foligno.

Le nostre confetture extra sono frutto di una lunga cottura a bassa temperatura, che varia dalle 4 alle 12 ore in base alla tipologia della frutta lavorata, e con solo l’aggiunta dello zucchero necessario per la loro corretta conservazione.

Il Grechetto è un vino piacevole, fresco, caratterizzato da sentori di frutta a polpa bianca. Insieme al dolce sapore delle pesche crea una confettura dolce e fresca, ottima sia spalmata su del pane che in abbinamento con dei formaggi stagionati.

Per questa ricetta ci siamo ispirati alla tradizione contadina. Una volta i mezzadri, tornati dal lavoro nei campi in estate, avevano a disposizione come fine pasto solo la frutta degli alberi, ed erano soliti immergere i frutti più maturi nel vino per ottenere un vero e proprio dolce.

Può contenere tracce di solfiti


SKU PESCVINO120 Categoria

Peso 0,120 kg
Ingredienti

Pesca (70%), zucchero, vino Grechetto, limone


Descrizione

Confettura extra di pesca e vino Grechetto. Senza aggiunta di pectina.

Le pesche sono coltivate in Umbria ed il vino utilizzato, il Grechetto, è prodotto da una nota cantina del folignate.

Ingredienti

Pesca (70%), zucchero, vino Grechetto, limone

Può contenere tracce di solfiti

Mantenimento

Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro qualche giorno.

Aggiungi una recensione